Rossella ritorna con il secondo capitolo: la trama

Rossella ritorna con la sua seconda stagione pronta ad incantare il pubblico di Rai 1 ancora una volta. Nel cast anche Simone Montedoro, un periodo davvero dorato per lui visto che lo rivedremo anche in 'Don Matteo 9'.

Pubblicato il ott 15 2013 - 1:25pm da redazione

rossella-2-trama

ANTICIPAZIONI ROSSELLA, Capitolo secondo – Da lunedì 4 novembre, su Rai 1, andrà in onda la seconda parte dello sceneggiato ‘Rossella’ con Gabriella Pession, Simone Montedoro e Danilo Brugia, per la regia di Carmine Elia. Tra le novità pare ci sia un cambio di personaggio. Entra nel cast Paolo Mazzarelli, 38 anni, nei panni di Giuliano Sallustio, un personaggio che nel primo capitolo di ‘Rossella’ era interpretato da Giuseppe Zeno.

TRAMA – Ci troviamo a Genova, fine ’800. Qui Rossella Andrei (Gabriella Pession) è riuscita a laurearsi in medicina e lavora in ospedale come assistente di un pediatra. Intanto il suo ex marito, Giuliano Sallustio (Paolo Mazzarelli), sotto processo per l’omicidio di Sophie Valeri (Francesca Cavallin), riesce a corrompere un magistrato, si fa assolvere e fa ricadere la colpa su Riccardo Valeri (Danilo Brugia), il grande amore di Rossella, che viene arrestato e condannato ai lavori forzati nel carcere dell’isola di Pianosa. Rimasta sola, Rossella conosce Lorenzo Malatesta (Simone Montedoro), un ex ufficiale dell’esercito ora diventato allevatore di cavalli, che rimane subito affascinato da lei. Riccardo n realtà evade dal carcere a bordo di una barca, ma viene travolto da una terribile tempesta: quando, il giorno dopo, vengono ritrovati i resti dell’imbarcazione, l’uomo viene dichiarato morto. Rossella, disperata, si fa consolare da Lorenzo e tra i due scoppia la passione. Riccardo, però, in realtà è sopravvissuto al naufragio e torna a Genova, per proporre a Rossella di fuggire con lui in America. Lei, dopo avergli confessato il tradimento ed essere stata perdonata, accetta. Il giorno della partenza, però, Rossella viene aggredita da Giuliano, che non si è mai rassegnato all’idea di averla persa. Riccardo, che aspettava Rossella al porto, non vedendola arrivare, va a casa sua e la trova a terra, ferita. Giuliano, però è ancora nell’abitazione e coglie Riccardo di sorpresa.